Cinture massaggianti per perdere la ‘pancetta’: funziona?

Cinture massaggianti per perdere la ‘pancetta’: funziona?

Per perdere peso ci sono tanti metodi, fra questi c’è chi sceglie la cintura dimagrante. Questo tipo di accessorio massaggiante favorisce, infatti, la riduzione dei grassi e aiuta a ritrovare quella che per molti è un miraggio, la pancia piatta. Attenti, però, a non sopravvalutare gli effetti della cintura, perché i risultati si avranno soltanto se si abbina il suo uso a una dieta e all’attività fisica. La funzione della cintura dimagrante si basta sulle vibrazioni che, da una parte, potenziano la muscolatura, dall’altra sciolgono l’adipe di troppo. Fra l’altro il suo uso costante e protratto nel tempo con regolarità aiuta a tonificare la pelle e a migliorare la circolazione sanguigna. Oltre che a scopo dimagrante, la cintura massaggiante si usa anche per lenire fastidi e crampi agendo sui muscoli di schiena e addome.

Oltre per che sciogliere la muscolatura quando è tesa e riallineare la colonna vertebrale, le cinture massaggianti servono anche per dimagrire, a patto che si usino con continuità e si segua un’adeguata dieta alimentare. Attenzione, però, al tipo di cintura, perché non tutte fanno raggiungere, almeno in tempi rapidi e con facilità, l’agognato obiettivo di perdere qualche centimetro di giro vita. Ci sono, infatti, sul mercato modelli più adatti al rilassamento e al massaggio fisioterapico, piuttosto che specializzati nella funzione dimagrante. Anche questi ultimi, però, se usati con costanza e in abbinamento con una sana alimentazione e una buona dose di esercizio fisico, aiutano a perdere la pancetta. Quanto costano queste cinture massaggianti?

Se ci vogliamo limitare a una fascia medio-bassa, troviamo con facilità soprattutto sul mercato digitale dei modelli di cinture massaggianti a poche decine di euro. Tra l’altro, si tratta di accessori, il cui prezzo dipende dal brand e dal modello, ma si può affermare che, in linea di massima, le cinture massaggianti costano dalle 15 alle 70 euro. Ovvio che queste cifre sono più reperibili online, essendo prezzi lancio legate ad offerte del giorno. Le migliori, acquistabili online o nei migliori negozi di sport, le potete trovare sul portale specializzato www.cinturemassaggianti.it, uno dei siti specializzati di news e proposte commerciali più affidabili della rete.