Tutti i benefici degli integratori di glutammina per gli atleti

Tutti i benefici degli integratori di glutammina per gli atleti

Quali sono i principali benefici dell’assunzione degli integratori di glutammina? Ci sono molti benefici dell’uso degli integratori di glutammina ad oggi, ma prima di tutto, una carenza di glutammina può causare un accumulo di ammoniaca, con conseguente rilascio di ammoniaca in eccesso, che a sua volta causa un eccesso di ritenzione di ammoniaca. Questo processo causa gonfiore, produzione di gas in eccesso, costipazione e diarrea. Alcune condizioni mediche che producono sintomi simili a quelli di una carenza di glutammina sono sepsi, shock, iponatriemia e coma. Una sepsi grave e non trattata può causare la morte. Una carenza di glutammina può anche causare allergie, affaticamento, depressione, perdita di memoria a breve termine, dolori articolari, PMS e mal di testa, fibromialgia, allergie alimentari e anomalie del ritmo cardiaco.

Il sistema immunitario umano è un organismo complesso e in continua evoluzione. Ogni giorno il nostro corpo risponde alle necessità del nostro organismo producendo cellule che aiutano a costruire e mantenere il nostro sistema immunitario. In poche parole il nostro sistema immunitario è fondamentalmente un meccanismo di difesa costruito che combatte contro virus, batteri e parassiti. Tuttavia a volte accadono cose che interrompono questo sano processo di autoconservazione e il sistema non è più in grado di proteggerci dagli organismi nocivi. Tali eventi sono il risultato di un sistema immunitario indebolito che non è stato adeguatamente alimentato e riparato nel tempo.

In tali circostanze diventa necessario che il corpo ingerisca la glutammina per ricostituire le riserve di energia esaurite e per facilitare le riparazioni muscolari e la ricostruzione delle cellule che sono state colpite da processi patologici. Con la dieta corretta si può effettivamente migliorare il processo di assorbimento e utilizzo della glutammina per aumentare i benefici degli integratori di glutammina per gli atleti. La glutammina è stata recentemente scoperta essere uno degli aminoacidi vitali per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Quando i livelli di glutammina scendono durante le malattie, le malattie gravi e non trattate, la capacità del corpo di combattere le infezioni e di guarire se stesso è compromessa. Si è scoperto che l’uso della glutammina come integratore muscolare aumenta le prestazioni atletiche e il recupero e contribuisce a ripristinare i livelli di energia che sono stati prosciugati durante la malattia.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito Internet guidaglutammina.it