Tatuaggi sulle braccia

Tatuaggi sulle braccia

Il braccio è un punto ottimale per fare un tatuaggio. È abbastanza visibile, e quindi possiamo esibire il disegno ad amici, parenti e conoscenti, ma al tempo stesso si copre facilmente. È l’ideale per chi ha bisogno di mantenere un certo decoro in situazioni professionali, oppure non ama condividere con tutti i suoi tatuaggi. Gli uomini spesso scelgono di tatuarsi sulle braccia. Qui un disegno o una scritta può mettere in risalto i muscoli definiti, o abbellire un’area che spesso sottovalutiamo. Molte donne sostengono che un tatuaggio in un punto simile è molto sensuale, e quindi ha una connotazione anche erotica. Proprio per queste ragioni gli uomini optano per un tatuaggio acceso, vivace e colorato da farsi sulle braccia. Anche il gentil sesso abusa di questa parte del corpo, ma in questo caso i tribali e i tattoo old school vanno per la maggiore.

Ma quali sono i soggetti più scelti dagli uomini in caso di tatuaggio sul braccio? Come abbiamo già detto via libera a soggetti originali e colorati. Molto in voga gli animali – come lo scorpione o il leone – che simboleggiano forza e coraggio, e hanno colorazioni variegate. Negli ultimi tempi sta prendendo piede la moda di tatuarsi linee nere e tribali, che hanno un effetto molto particolare. Sono semplici, eleganti e valorizzano la conformazione muscolare del braccio. Anche i tatuaggi tridimensionali, che ultimamente spopolano, si sposano bene a questa parte del corpo. Un po’ più estremo invece il tatuaggio blackout: consiste nel colorare intere aree di un nero pieno e carico. Se fatto sul braccio può avere un effetto esteticamente gradevole, ma da punto di vista salutare è da sconsigliarsi in qualsiasi caso. I dermatologi infatti confermano la possibile dannosità di un simile tattoo.

Se vogliamo un disegno possiamo scegliere l’esterno del braccio, appena sotto la spalla, oppure l’avambraccio. Molto belli i disegni piccoli e delicati posti in concomitanza delle vene del polso. Se invece vogliamo una scritta optiamo per l’interno del braccio. Sono molto belle le scritte sia in orizzontale che in verticale. Meglio evitare scritte sulle mani, mentre sono davvero gradevoli quelle che corrono lungo il polso.