Guida all’acquisto di una pietra pomice

Guida all’acquisto di una pietra pomice

La pietra pomice di solito si usa per rendere i nostri piedi esteticamente più belli, grazie alla sua funzione esfoliante. Rimuove infatti la pelle morta, che di solito tende a formarsi attorno all’alluce e al tallone – e rende i piedi trascurati e in disordine. Può essere usata anche per rimuovere i peli superflui. Oggi in commercio ce ne sono di vari tipi, che di seguito andremo a elencare al fine di informare al meglio il lettore.

Come dicevamo ci sono vari tipi di pietra pomice. Le più diffuse hanno un aspetto poroso. Questo viene conferito dal modo in cui sono realizzate. La massa incandescente da cui trae origine la pietra in questo caso ha un raffreddamento veloce. Questo fa sì che vengano intrappolate all’interno della pietra delle bolle di gas. Queste si solidificano, e creano delle cavità interne alla struttura molto piccole – e la pietra somiglia a una roccia coperta di schiuma.

In ogni caso la pietra pomice è leggera, e non affonda nell’acqua – ma anzi tende a galleggiare. È versatile, come abbiamo visto, in quanto si presta a vari usi e settori (dall’igiene personale fino alle attività industriali). È un prodotto sicuro da usare, eco compatibile e anti batterico.

Ci sono anche delle lime per i piedi dotati di doppia superficie abrasiva in pietra pomice. Con queste possiamo rendere la pelle morbida e liscia. Se ne consiglia l’uso con il piede asciutto, dopo che è stato a mollo per circa 15 o 20 minuti. Con il lato abrasivo andremo a rimuovere i calli e i duroni, con quello meno corroborante si può eliminare la pelle morta. Il costo è inferiore ai 5 euro.

Infine ci sono dei set che comprendono vari prodotti per la cura del corpo, delle mani e dei gomiti – e che prevedono l’uso della pietra pomice. In questo caso la pietra è di qualità superiore, realizzata in pomice di vetro di alta qualità. Il prezzo in questo caso sale: 15 euro per una confezione da 4.

Se hai bisogno di altri consigli di bellezza non esitare a consultare questo portale web dedicato al mondo del beauty.