Guida all'acquisto

 

Al fine di perfezionare un acquisto viene richiesto all'utente di effettuare alcuni semplici passaggi che verranno di seguito elencati.

REGISTRAZIONE : 

- PRIVATI: per questa tipologia di acquisto è necessario inserire il proprio nome, cognome, indirizzo, email e numero di telefono. Per importi superiori ai 3600,00 (tremilaseicento) euro è necessario l'inserimento del codice fiscale, richiesto ai fini dello '' SPESOMETRO 2012'' .

- AZIENDE: per questa tipologia di acquisto è necessario inserire la ragione sociale, il numero di P.IVA, l'indirizzo, il numero di telefono e i propri dati personali. Gli utenti aziendali non beneficiano a norma di legge del diritto di recesso e del secondo anno di garanzia.

E' essenziale che tutti i dati siano corretti in quanto in caso di indirizzo errato siamo esonerati da qualsiasi responsabilità circa il ritardo o la mancata consegna della merce.

GARANZIA: Questa è una guida introduttiva, consigliamo sempre di inviare una email chiedendo informazioni specifiche sulla garanzia del prodotto visionato.

Tutti i nostri prodotti hanno garanzia Europa.

Premessa:

NON ESISTE ALCUNA DIFFERENZA TECNICA O COSTRUTTIVA TRA UN PRODOTTO CON GARANZIA ITALIA ED UN PRODOTTO CON GARANZIA EUROPA.

La differenza tra le due garanzie può variare  per ogni casa produttrice.

Invitiamo il cliente a rivolgere a noi o all'azienda costruttrice i propri quesiti relativi al prodotto desiderato, in quanto non è possibile come già accennato dare definizioni specifiche circa le differenze tra le due tipologie di garanzia.

Un introduzione generale alla differenza tra le due tipologie di garanzie è la seguente:

Garanzia EUROPA : i prodotti destinati al mercato europeo vengono forniti dalla casa costruttrice generalmente con un anno di garanzia.

Il secondo anno in caso di acquisto da parte di un consumatore finale verrà fornito direttamente dal rivenditore, come previsto dalla legge. Il menu interno è multingua (italiano compreso), il manuale d'uso invece non sempre comprende le istruzioni in lingua italiana. I siti delle case costruttrici permettono di scaricare quasi sempre in formato pdf le istruzioni d'uso in italiano.

 

I centri di riparazione collocati sul territorio italiano sono tenuti a prestare assistenza a questi prodotti per tutto il primo anno di garanzia (o per i successivi se il costruttore ne garantisce più di uno). A seguito della scadenza della garanzia prestata dal produttore le riparazioni, verificato il vizio di conformità, sono a carico del rivenditore fino alla scadenza (24 mesi se l'acquisto è privato).

I prezzi dei prodotti Europa sono generalmente più bassi .

 

TV Samsung Europa : questi tv non hanno l'LCN italiano. Il cliente dovrà procedere (una tantum) a ordinare manualmente i canali.

 

Garanzia ITALIA: tali prodotti sono tecnicamente  identici ai precedenti. La garanzia in questi casi viene quasi sempre integralmente coperta dalle case costruttrici per tutta la durata. Il manuale d'uso è sempre in italiano. Tali prodotti godono di assistenza presso tutti i centri di riparazione collocati sul territorio.

Esistono casi, come per Nikon, dove la Nital (principale importatore italiano) fornisce fino a 4 anni di assistenza gratuita.

Altri produttori invece non fanno alcuna distinzione tra le due tipologie di garanzie.

 

Rimane sempre comunemente sottointesa la durata della garanzia:

- 12 mesi di base  per acquisti Aziendali (salvo maggiore durata prevista dalla casa costruttrice)

- 24 mesi di base  per acquisti Privati (salvo maggiore durata prevista dalla casa costruttrice)

FATTURAZIONE:

Per acquisti privati è prevista l'emissione di una ricevuta scaricabile dal proprio ordine cliccando su ''Versione stampabile''.

Per acquisti aziendali è prevista l'emissione della fattura fiscale.

Per maggiori informazioni il cliente è pregato di visionare la sezione ''Condizioni''.

DISPONIBILITA':

Sul nostro portale sono disponibili circa 40.000 prodotti, ogni mattina alle ore 6.30 e ogni pomeriggio alle ore 15.30 il nostro sistema aggiorna il catalogo inserendo gli articoli nuovi e rimuovendo quelli esauriti. Nonostante ciò, una bassissima percentuale di prodotti (inferiore allo 0,3 %) potrebbe essere ordinabile ma al momento della convalida non risultare più disponibile. In tal caso se il pagamento è già stato perfezionato la nostra azienda avrà premura di emettere un rimborso entro e non oltre la mattina successiva alla data in cui l'articolo si è reso non diponibile. Non è richiesta in tal caso nessuna comunicazione circa l'esercizio del DIRITTO DI RECESSO. Se a seguito della nostra  richiesta degli estremi per poter emettere il rimborso i suddetti perverranno a noi  entro il primo pomeriggio il rimborso verrà emesso lo stesso giorno.

 

 

Quarty.it

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Siti e-commerce professionali con Scaboo Astaingriglia Sito realizzato da Scaboo in collaborazione con Astaingriglia - Disclaimer