Postazioni da grattare per gatti

Postazioni da grattare per gatti

Quindi avete deciso di investire denaro in alcuni tiragraffi per gatti e ne state esaminando diversi tipi. Con ogni probabilità, se siete come la maggior parte dei proprietari di animali, avete trascorso una buona quantità di tempo online, cercando di decidere cosa acquistare. Potreste anche aver considerato un negozio di animali locale nella vostra zona, ma di solito hanno solo una piccola selezione di stili di base, che non offrono molto in termini di opzioni. Quello che dovete considerare, però, è quale vi offrirà il miglior tiragraffi per gatti per il vostro animale.

Quando si tratta delle unghie del tuo gatto, lui o lei ha bisogno del miglior palo possibile per la protezione, il comfort e, soprattutto, la sicurezza. Il tuo gatto non vuole avere nulla sugli artigli quando si gratta, quindi un palo troppo spesso o duro può rendere l’attività scomoda e persino pericolosa. Infatti, la maggior parte dei gatti evita del tutto di grattarsi se c’è qualcosa sugli artigli. Il palo ideale è un palo morbido, simile alla zampa di un gattino, ma abbastanza solido che il tuo gatto non possa scappare da esso. Dovrebbe anche essere posizionato lontano dai mobili, in modo da poterlo guardare mentre si gratta e cercare di dargli qualcosa che gli piaccia – come un bocconcino.

Il modo perfetto per trovare il miglior tiragraffi per gatti è quello di visitare un negozio di animali online e guardare tra le selezioni disponibili. Molti negozi online ti permettono anche di restringere la ricerca in base alle dimensioni, in modo da poter trovare il miglior tiragraffi per gatti per il tuo gatto. Una volta che hai fatto la tua selezione e l’hai messo sul tiragraffi del tuo gatto, dovresti notare che il nuovo e più morbido tiragraffi per gatti è ora il nuovo posto preferito del tuo gatto per passare la Maggior parte del suo tempo.

Sicuramente un buon tiragraffi deve avere anche un’ottima stabilità ed è bene curarsene quand siamo ala ricerca di un modello nuovo. Infatti modelli troppo piccoli o instabili rischiano di cadere spesso e il gatto tenderà a non usarli quindi si farà le unghie altrove in casa sempre. Se volete scoprire davvero tutti i modelli anche i più innovativi che si trovano in commercio vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento