Sognare di avere un tumore

Sognare di avere un tumore

Il cancro è la malattia del secolo, in quanto soprattutto negli ultimi tempi stiamo avendo a che fare con questa patologia. Può essere di vario genere, e viene classificato in base alla parte del corpo che colpisce. La ricerca medica sta andando avanti in questo campo, ma il tasso di mortalità legato a questa malattia è ancora molto alto. Per tale ragione molti la temono, e nell’immaginario collettivo simboleggia la fine della quiete. Ma cosa sta a significare il cancro nei sogni? Cosa vuol dire sognare di averne uno? Scopriamolo insieme con questo articolo! Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulla dimensione onirica possiamo consultare il sito internet dedicato.

Sognare di avere un cancro è abbastanza comune in realtà. Essendo la malattia una cosa molto negativa per qualsiasi persona, fare un sogno in cui compare non è raro. Sognarlo però non vuol dire che nella vita reale ne siamo affetti: il tumore nei sogni infatti sta a simboleggiare la presenza di cattive abitudini nella vita del sognatore. Il senso di colpa legato a questo stile di vita sregolato suscita in noi delle emozioni, che a loro volta fanno partire un meccanismo cerebrale tale da farci sognare di avere un tumore.

In generale sognare che ci viene diagnosticato un cancro ha una connotazione negativa. E non perché si tratta di un sogno premonitore, ma perché il nostro subconscio ci manifesta la sua insoddisfazione. Può voler dire che nella nostra vita ci sono dei turbamenti e delle preoccupazioni, che possono coinvolgere vari aspetti. Possiamo essere insoddisfatti a livello professionale o personale, tuttavia il significato non cambia: ci sentiamo imprigionati e senza via di fuga.

Spesso un sogno simile fa la sua comparsa all’apice (o all’origine) di un periodo particolarmente toccante o disturbante. Potremmo avere episodi di depressione, ansia, e in generale turbamenti e insofferenze. Inoltre è simbolo di tristezza in generale, paure e timori anche profondi, e uno stato generale di negatività. Se davvero vogliamo imparare da un simile sogno, che è anche un monito, dobbiamo capire da dove scaturisce il problema, lavorarci su e cercare di eliminare le cose che non ci piacciono della nostra vita.